Come usare un frullatore ad immersione per preparare zuppe, stufati e salse è la questione di molti chef e amanti del cibo. I frullatori ad immersione utilizzano una piccola lama a forma di lama che ruota alla base di un grande manico rotante. La lama è coperta da un grande fondo a bocca larga che impedisce agli spruzzi (in una certa misura) di colpire l’acqua sottostante. A causa delle piccole dimensioni del frullatore ad immersione, tuttavia, è buono solo per frullare la zuppa a pezzi, purché i pezzi siano tiepidi o non troppo grandi.
Come usare un frullatore ad immersione per fare la panna montata è un’altra questione che molti hanno in mente. Funziona più o meno come un frullatore tradizionale, tranne che si aggiunge il latte e si passa la panna in purea invece di farla bollire. Mentre questo metodo elimina la necessità di aggiungere acqua, una certa panna non è solubile in acqua purissima (o in qualsiasi altro liquido, se è per questo). Questo non accadrà con la panna purissima perché sarà molto densa. Si può ottenere lo stesso spessore nella panna montata usando un frullatore che può rompere ulteriormente la panna e poi frullarla con l’accessorio a paletta della macchina.
Come utilizzare le ricette del frullatore a immersione può dipendere da tanti fattori ma dal punto di vista della sua pratica nel quotidiano non vanno escluse di fondo alcune consapevolezze e alcuni particolari strumenti relativi alla sapienza tecnica: occhio dunque a quello che gira in rete dal momento che non tutto è oro anche se luccica e sembra tale. Sempre è meglio documentarsi su siti accreditati e che siano competenti in materia.
In sintesi, molte persone hanno domande su come usare le ricette del frullatore a immersione e sul modo migliore per prepararle. Se state cercando un modo semplice e veloce per addensare zuppe, stufati o salse, allora è meglio usarli nella loro forma originale e lasciarli cuocere a fuoco lento per qualche minuto. Potete anche fare il purè di cibi surgelati in essi, ma ci vorrà qualche minuto in più. Per altre applicazioni di cottura, invece, questi frullatori sono perfetti e possono svolgere il lavoro in modo semplice e veloce.
Scegli di cliccare qui per leggere e studiare l’argomento con maggior precisione su questo sito dedicato